L’Ecodiario recensisce: Shampoo Gocce d’Acqua Phitofilos

Bentornati sul nostro Diario Cosmetico! Vi riportiamo la recensione di Federica del nuovissimo Blog ‘L’Ecodiario’ e la sua recensione sullo Shampoo Gocce d’Acqua Phitofilos. Buona Lettura 🙂

 

“Benvenuti sul mio blog! Ho deciso di inaugurarlo con la recensione di un prodotto che amo molto: lo Shampoo Gocce d’Acqua Phitofilos, che fa parte della Linea Sinergia, assieme allo Shampoo Gocce D’Acqua e al Balsamo Gocce di Seta.1

Mi è stato consigliato da Valeria, la gentilissima proprietaria dello shop online Mondo Ecobio, per due ragioni: utilizzo regolarmente le erbe tintorie ed questo prodotto ha una formulazione molto delicata, adatta ai capelli grassi.

Infatti, come riporta l’azienda sul proprio sito “La linea Sinergia nasce per chi sceglie di dedicarsi cosmetici naturali eco bio certificati di altissima qualità ed è composta da prodotti adatti a tutti i tipi di capello. […] Questa linea è stata formulata specificatamente per accompagnare i trattamenti riflessanti vegetali. Utilizzata insieme alle erbe tintorie segue infatti la chioma durante tutto il trattamento riflessante, preparandola prima a recepire il pigmento e infine aiutando la tenuta del colore nel tempo.
Gli shampoo e il balsamo interagiscono dolcemente con il potere delle erbe creando una perfetta sinergia tra gli elementi e massimizzando il risultato finale”.

Vediamo insieme l’inci: Aqua (Water), Sodium cocoyl sarcosinate, Hydroxypropyl methylcellulose, Calendula officinalis flower extract (*), Althaea officinalis root extract (*), Argania spinosa kernel oil (*), Cannabis sativa seed oil, Cocamidopropyl betaine, Benzyl alcohol, Phenoxyethanol, Parfum (Fragrance), Glycerin, Sodium citrate, Hexyl cinnamal, Hydroxyisohexyl 3-cyclohexene carboxaldehyde.

(*) da agricoltura biologica

Lo shampoo si presenta come un gel trasparente, dall’odore dolce e floreale. Mi piace molto il packaging: il flacone è in plastica morbida ed è semplice prelevare la giusta quantità di prodotto; inoltre, è apprezzabile il fatto che ci sia, oltre alla mini size e al classico formato da 250 ml, anche il flacone da ben 1000 ml! Una splendida idea, che permette di produrre meno rifiuti. Utilizzo lo shampoo diluito, 10 ml in 100 ml di acqua e in questo modo il flacone da 250 ml mi dura più di due mesi. I capelli risultano ben detersi, lucidi e morbidissimi! Provare per credere!

A presto,

Federica”

 

Ringrazio Federica per la citazione e ottima recensione del profotto.

a presto Amici!

Condividi sui social..

Lascia un commento