Termini e Condizioni di Vendita

Gentile Cliente

ti informiamo che la vendita dei prodotti sul sito www.mondoecobio.it, è regolata dalle seguenti Condizioni Generali di Vendita, pertanto la conferma dell’ordine da parte del Cliente, rappresenta l’accettazione delle presenti condizioni di vendita.

Titolarità del sito

Il sito internet www.mondoecobio.it, di titolarità di Valeriya Topolska, con sede legale in Via Argonne 1 Parma (P. IVA 02831570342), ed è finalizzato alla vendita di prodotti on line.

Normativa applicabile

La compravendita di prodotti è disciplinata dagli articoli dal 45 al 67 “Dei diritti dei consumatori” del D.Lgs. 6 settembre 2005 n. 206 (Codice del Consumo) e dal D.Lgs. 9 aprile 2003 n. 70 in materia di commercio elettronico.

Il contratto di compravendita stipulato tra il Cliente e Mondo Eco Bio sarà disciplinato ed interpretato in conformità della Legge Italiana.

Accettazione delle condizioni generali di vendita

Effettuando un ordine secondo le varie modalità previste nel Sito, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni fornite durante la procedura d’acquisto e di accettare integralmente le condizioni generali di vendita e di pagamento di seguito trascritte.

Le presenti condizioni generali di vendita, unitamente alle condizioni riguardanti le modalità di consegna e di pagamento dei beni, costituiscono parte integrante del contratto di compravendita concluso tra il Cliente e Mondo Eco Bio.

Pertanto Mondo Eco Bio invita a leggere con attenzione le presenti condizioni generali di vendita, a stamparle o comunque a conservarne una copia.

Modalità d’acquisto

Il Cliente può acquistare i prodotti visibili all’indirizzo www.mondoecobio.it, illustrati nell’homepage del Sito all’interno delle rispettive sezioni per categoria di prodotto, così come descritti nelle relative schede informative.

I prodotti pubblicati sul sito possono essere:

  • “disponibili” e quindi, come tali, ordinabili da parte del Cliente;

  • “non disponibili” in questo caso il prodotto non può essere ordinato dal Cliente e, qualora egli lo desideri, può lasciare il proprio indirizzo e-mail per essere avvisato se il prodotto stesso tornerà di nuovo disponibile.

Per poter effettuare gli acquisti è necessario che il Cliente sia registrato al Sito.

Nel momento in cui viene effettuato l’acquisto, il Cliente ha la possibilità di scegliere la Modalità di consegna e di Pagamento che preferisce.
L’accettazione dell’ordine da parte di Mondo Eco Bio è confermata mediante l’invio di una e-mail di conferma all’indirizzo di posta elettronica comunicata dal Cliente al momento della registrazione al Sito.
Mondo Eco Bio si riserva il diritto, a suo insindacabile giudizio, di non accettare l’ordine.

Il Cliente s’impegna a verificare la correttezza dei dati presenti nella mail di conferma ordine e a segnalare tempestivamente a Mondo Eco Bio eventuali errori o omissioni.

La mail di conferma ordine contiene i seguenti dati:

  • Numero e data dell’ordine

  • Prodotto/i, quantità, prezzo

  • Tipologia di pagamento scelta

  • Costo del Trasporto

  • Importo totale ordine

Le eventuali offerte speciali o promozioni proposte da Mondo Eco Bio sono valide fino alla scadenza delle stesse o, fino all’esaurimento dei prodotti oggetto della promozione.

Eventuali modifiche, cancellazioni da parte del Cliente, a seguito dell’ordine, devono essere tempestivamente comunicate via email. Mondo Eco Bio in questo caso, non garantisce l’applicazione di suddette modifiche, in quanto l’ordine potrebbe già essere in fase d’evasione/spedizione. In questo caso, il Cliente è tenuto ad accettare l’ordine così come effettuato sul sito.

Pagamenti

Sono previste le seguenti tipologie di pagamento (da selezionare prima del termine dell’ordine):

  • PayPal. Nel caso in cui non si possa procedere con pagamento immediato – esempio salto della connessione durante la procedura di pagamento oppure per non sufficiente disponibilità sulla carta – è possibile effettuare il pagamento “manuale” di PayPal in questo modo:
    – vai nella home di paypal
    – clicca su strumenti/invia denaro
    – email a valeria_topolska@libero.it
    – inserisci l’importo del tuo ordine
    – nella causale metti il n° del tuo ordine
    – clicca poi su “acquisto beni/servizi”

  • Bonifico Bancario Anticipato (evaderemo l’ordine una volta verificato l’accredito dell’importo sul nostro contocorrente)     CODICE IBAN: IT20H0306967684510329390289 intestato a Valeriya Topolska

Prezzi

I prezzi di vendita dei prodotti pubblicati sul Sito sono comprensivi di IVA escluse eventuali spese di trasporto.

Spedizione e Consegna

In base alla destinazione, spediremo con So.Ge.Tras. o SDA.

Tempi di consegna da 24 a 72 ore.

Mondo Eco Bio garantisce un imballo accurato di ogni singolo prodotto, al fine di evitare spiacevoli inconvenienti durante il trasporto.

Mondo Eco Bio si impegna ad elaborare l’ordine nel minor tempo possibile: in caso di mancanza di uno o più prodotti, Mondo Eco Bio si riserva inviare la merce in un unica consegna, per evitare ulteriori spese. Condizioni e termini di consegna particolari dovranno essere concordate preventivamente via mail o telefonicamente tra il Cliente e Mondo Eco Bio e accettate da entrambe le parti.

La merce viaggia per conto e a rischio del compratore: Mondo Eco Bio non sarà quindi responsabile per eventuali ritardi o danni derivanti dal trasporto. Nel caso in cui il pacco arrivi visibilmente danneggiato ritirare il pacco firmando “accettato con riserva”, in caso contrario non sarà possibile richiedere alcun rimborso.

Nell’eventualità di un rifiuto del pacco, Mondo Eco Bio può richiedere al cliente l’intero ammontare delle spese di spedizione e il costo sostenuto per il ritorno al mittente del pacco.

Nel caso il Cliente, accettato il pacco danneggiato, verifica una volta aperto lo stato alterato dei prodotti, il Cliente è tenuto a comunicarcelo tempestivamente a Mondo Eco Bio entro e non oltre 3 giorni dal ricevimento della merce, inviando la comunicazione via email a info@mondoecobio.it, allegando foto del danno.

Eventuali comunicazione non corredate da foto, non saranno prese in considerazione.

ATTENZIONE: Annullamento Ordine – Rimborso

Nel caso in cui il cliente non provveda a saldare l’ordine entro 3 giorni dal nostro ricevimento, l’ordine sarà annullato. Mondo Eco Bio invierà una richiesta di chiarimento prima di effettuare la cancellazione, per valutare eventuali disguidi/ritardi non voluti dal cliente.

Nel caso in cui il cliente eserciti la sua volontà di annullare un ordine GIA’ PAGATO MA NON ANCORA ELABORATO E SPEDITO, Mondo Eco Bio garantirà il rimborso, trattenendo dall’importo una quota di €2,50, per spese di gestione, commissioni banca-paypal.

Nel caso invece l’ordine sia stato già elaborato e/o spedito, non è previsto il rimborso. Il cliente potrà esercitare il diritto di recesso come da norma vigente, coi relativi costi e tempi.

Accettando le Condizioni Generali di Vendita, il cliente accetta anche siddette condizioni.

ATTENZIONE: Giacenza dell’ordine

Onde evitare spiacevoli situazioni, è necessario inserire nell’ordine l’indirizzo di consegna ESATTO.

Qualsiasi anomalia (errato cap, mancanza di numero civico, omissione città di destinazione, mancato nome sul campanello, spedizione presso un’azienda mal segnalata, ecc…) genera al corriere una giacenza coi relativi costi fino ad €15 che Mondo Eco Bio non riesce ad assorbire e che diventano a carico del cliente.

Mondo Eco Bio non è tenuta a verificare gli indirizzi inseriti dal cliente al momento della compilazione delle lettere di vettura.

In caso di giacenza, verrà richiesto il saldo dei costi maturati (con bonifico o paypal) al fine di sbloccarla.

Nel caso il cliente rifiuti di saldare i costi di giacenza, l’ordine tornerà in sede (con ulteriori costi di riconsegna) e il cliente non avrà nulla a pretendere.
E’ opportuno al fine di evitare una giacenza per Destinatario Assente, indicare un indirizzo al quale sicuramente il corriere può lasciare il pacco (un vicino di casa, indirizzo del lavoro, ecc..)

Accettando le Condizioni Generali di Vendita, il cliente accetta anche siddette condizioni.

 

 

ATTENZIONE: furto/smarrimento pacco

Nel caso in cui il pacco risulti rubato/smarrito al cliente, ma da una verifica risulta altresì correttamente consegnato con firma (tramite tracking del corriere) ad esempio se il pacco viene lasciato al custode dello stabile o ad altra persona, il cliente non può avanzare richieste di rimborso/sostituzione.
Accettando le Condizioni Generali di Vendita, il cliente accetta anche siddette condizioni.

ATTENZIONE: danneggiamento prodotto/prodotto non conforme

Ribadendo che Mondo Eco Bio si impegna a controllare l’integrità di ogni prodotto acquistato prima di spedirlo e si impegna altresì ad imballare in maniera precisa ogni singolo prodotto, utilizzando anche natro adesivo, per fissare le aperture dei prodotti (evitando al minimo anche le fuoriuscite di liquidi), nel caso in cui un prodotto ciò nonostante arrivi danneggiato causa il trasporto, il cliente può inviare una foto del prodotto non conforme, integro nel suo imballo originale, segnalando l’accaduto.

Sarà a discrezione di Mondo Eco Bio valutare il reale danno e nel caso il danno stesso sia imputabile a Mondo Eco Bio, lo stesso provvederà a risarcire il cliente tramite accredito Paypal. In nessun caso verrà effettuata una nuova spedizione nè sostituzione del prodotto. 

Nel caso in cui il prodotto sigillato risulti non conforme a causa di un problema di produzione, non imputabile ad Mondo Eco Bio, si sollecita ugualmente una foto dello spesso. Ricevuta la foto Mondo Eco Bio aprirà una contestazione al produttore, al fine di valutare il danno ed eventualmente il rimborso.

Accettando le Condizioni Generali di Vendita, il cliente accetta anche siddette condizioni.

Garanzie dei prodotti

Mondo Eco Bio garantisce la sola integrità materiale dei prodotti al momento della consegna. Eventuali difetti devono essere comunicati dal cliente, a pena di decadenza, entro e non oltre 3 (tre) giorni dalla data di consegna. Il cliente ha diritto alla sostituzione dei prodotti danneggiati previa restituzione degli stessi, escludendo il diritto del cliente al risarcimento di qualsivoglia danno, anche ulteriore. Le spese di spedizione necessarie per la sostituzione di prodotti sono da considerarsi a carico del cliente. Mondo Eco Bio non presta sui prodotti alcuna garanzia aggiuntiva rispetto a quella fornita dai singoli produttori. Fatte salve le ipotesi di dolo o colpa grave di Mondo Eco Bio, convenuto che la responsabilità di Mondo Eco Bio non potrà essere superiore al prezzo dei prodotti acquistati dal cliente oggetto di contestazione.

Diritto di recesso

Le vendite di prodotti via Internet sono disciplinate dagli articoli dal 45 al 67 del D.Lgs 206/2005(Codice del Consumo).

Tale normativa prevede a favore del consumatore il diritto di recedere dai contratti o dalle proposte contrattuali entro il termine di 14 (quattordici) giorni lavorativi dal ricevimento dei prodotti stessi, garantendogli il diritto di restituire il prodotto acquistato e di ottenere il rimborso della spesa sostenuta. Il diritto di recesso non si applica ai prodotti sigillati aperti dal consumatore, nè ai beni sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute che sono stati aperti dopo la consegna.

Il Cliente è responsabile della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei prodotti, ovvero:

  • in mancanza dell’imballo originale;

  • in assenza di elementi integranti del prodotto (statola esterna, pompetta erogatrice, tappo, manuali informativi, etc);

Il diritto di recesso è riservato esclusivamente ai consumatori (persone fisiche che acquistano i beni non per scopi legati alla propria attività professionale, commerciale o imprenditoriale), quindi non può essere esercitato dalle persone giuridiche e dalle persone fisiche che agiscono per scopi riferibili all’attività professionale eventualmente svolta.

Le spese di restituzione del prodotto sono a carico del Cliente.

Il diritto di recesso può essere esercitato, mediante invio di lettera raccomandata A.R. (vedi indirizzo corretto nella sezione “Informazioni di Contatto”) oppure tramite mail-pec all’indirizzo valeriya.topolska@pec.it, inviata da un’altrettanto indirizzo di posta certificata (e per conoscenza anche all’indirizzo info@mondoecobio.it), indicando esplicita decisione di recedere.

Il termine si considera rispettato se il Cliente provvede alla spedizione del prodotto prima della scadenza del periodo di 14 (quattordici) giorni.

Modalità e tempi di rimborso al Cliente del costo del prodotto e delle spese di spedizione

Ai sensi dell’articolo 56 del D. Lgs. 206/05 Mondo Eco Bio, verificato lo stato integro del bene reso, senza difetti e privo di qualsiasi vizio, provvederà al rimborso entro 14 (quattordici) giorni dalla data di rientro in sede del bene.

Condizioni

Le presenti condizioni generali di vendita rimarranno valide ed efficaci finché non saranno modificate e/o integrate da Mondo Eco Bio.
Eventuali modifiche e/o integrazioni saranno efficaci dalla data di pubblicazione delle medesime nel sito internet www.mondoecobio.it.

Foro Competente

Per la risoluzione di eventuali controversie civili derivanti dall’interpretazione, esecuzione e risoluzione del presente contratto di vendita a distanza, il foro competende è quello di di Parma.

Condividi sui social..